È tempo di funghi: vieni a provare il nuovo menù del Lido 2.0
Blog
È tempo di funghi: vieni a provare il nuovo menù da Lido 2.0
Il Lido 2.0 è la location perfetta per assaporare i nuovi e gustosi piatti autunnali in riva al Lago di Lugano a Porto Ceresio. Scopri come da un piatto semplice a base di funghi si possano ricavare grandi sapori.
L’autunno è arrivato portando con sè uno degli alimenti più amato dagli italiani: i funghi.
In natura esistono circa 3 milioni di tipologie di funghi tutte diverse tra loro, ma solo una parte di questi è commestibile e solo un’altra minima parte può essere mangiata anche da cruda, ma facendo attenzione alla provenienza e alla freschezza.
Inoltre i funghi sono in grado di resistere anche ad una lunga cottura, mantenendo il loro delizioso sapore e la loro consistenza!
I funghi porcini
I funghi porcini sono tra le varietà più amate e possono essere consumati anche da crudi.
Sono presenti in diverse tonalità di colore: dal giallo al marrone, fino ad arrivare al grigiastro, che viene ripreso dal suo gambo carnoso. Gli esemplari più saporiti sono quelli più giovani.
Per pulirli correttamente è necessario spazzolarli delicatamente senza bagnarli, perché il contatto diretto con l’acqua potrebbe rovinarne il sapore.
Le nostre specialità
Nel nuovo menù del Lido 2.0 sono presenti piatti a base di funghi, tra cui: l’antipasto tegamino del bosco con funghi, patate e tomino filante, un primo piatto di tagliatelle ai funghi porcini con salsa a frutti di bosco e funghi trifolati come contorno.
Ti aspettiamo al Lido 2.0 per gustare i piatti del nuovo menù.